Skip to content

Galleria Porta San Lazzaro

La Galleria Porta San Lazzaro è il complesso commerciale di Piacenza inserito nel quartiere di San Lazzaro, ricavato da un’area industriale dismessa da tempo.

La struttura di ultima generazione crea ambienti moderni e lussuosi che fanno da cornice ai circa 50 negozi e due ristoranti ospitati.
Il centro commerciale è caratterizzato da un design “naturale” per l’utilizzo di materiali come vetro, legno e pietra che rendono l’ambiente luminoso e accogliente.

“L’idea centrale consisteva nel creare un ambiente famigliare e d’incontro sociale che potesse apportare benefici come l’abbellimento di una parte della città, proponendo attività che mutano continuamente in un centro che propone a grandi e piccoli delle alternative di svago.
Le caratteristiche dei materiali FMG Fabbrica Marmi e Graniti, che hanno meglio enfatizzato il contesto, sono la composizione che apporta l’eleganza da noi cercata, la qualità del materiale e la sua resistenza” racconta nell’intervista l’ing. Daniela Fugazza, direttore dei lavori, che ha realizzato il progetto con la collaborazione dell’architetto Thomas Bartoli.



Tra i materiali utilizzati troviamo nella piazza esterna diverse varianti cromatiche delle pietre Parana Beige, Parana Brown, Parana Grey con le quali è stato realizzato un particolare motivo ad idrogetto, mentre per la galleria commerciale e i bagni sono stati posati 12.000 mq di Crema Marfil Levigato e Prelevigato (formato 60×60 – 60×30 cm), Pietra di Viterbo (formato 60×60 e 60×30), materiali della collezione Roads (formati 60×60 e 60×30 colori White Purity, Sand Hearth, Coffee Truth) e Crema Marfil nella finitura Shine.

Prodotti
Materiali usati in questo progetto
Newsletter
Iscriviti e resta aggiornato sul mondo FMG
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.